logo

SCIA Autorizzazioni e licenze

La legge 122/2010 ha condotto ad una nuova regolamentazione nel rilascio di autorizzazioni nell'esercizio delle attività commerciali, industriali ed artigianali che attualmente ricadono sotto il regime del silenzio-assenso. La nostra organizzazione offre un servizio efficace e competente tramite l'invio della SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività) per ogni tipo di attività in tutto il territorio nazionale. È inoltre possibile rivolgersi a noi per richiedere preventivamente all'avvio o all'acquisto di un'azienda uno studio di fattibilità relativo ai requisiti richiesti dalla normativa vigente per l'attività che si intende intraprendere. Offriamo quindi un servizio globale, dal sopralluogo del nostro tecnico alla consulenza commerciale.

Per le attività di commercio alimentare e somministrazione è possibile avvalersi deI nostrI tecnicI sia per i corsi che per la redazione del manuale HACCP nonchè per la certificazione dell'impatto acustico.

Grazie alle semplificazioni normative entrate in vigore il 1 Luglio 2017 non è più necessario in via generale avvalersi del supporto di un tecnico che attesti la regolarità urbanistica o sottoscriva la planimetria dei locali per l'avvio di un'attività economica, con un notevole risparmio economico.


PROMOZIONE

valida fino al 31 Dicembre 2017

SCIA PER INIZIO ATTIVITA' COMMERCIO ALIMENTARE E NON su Roma  € 280,00 (IVA e spese escluse)

SCIA PER SUBENTRO COMMERCIO ALIMENTARE E NON/SOMMINISTRAZIONE su Roma € 190,00 (IVA e spese escluse)

.

Per info rivolgersi al seguente indirizzo e-mail:scia@agenziasalaria.it​- Sandro Liberatori (int 209).

Contattaci
  • AUTORIZZAZIONI INSEGNE E TENDE

Per info rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: scia@agenziasalaria.it​ - Sandro Liberatori (int 209)

  • AUTORIZZAZIONI OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO Per info rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: scia@agenziasalaria.it​ - Sandro Liberatori (int 209)
  • CERTIFICATO STORICO DI LICENZA Per info rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: scia@agenziasalaria.it​ - Sandro Liberatori (int 209)
  • NULLA OSTA TECNICO SANITARIO Per info rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: scia@agenziasalaria.it​ - Sandro Liberatori (int 209)
  • SCIA SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ

Questa nuova procedura telematica in vigore dal 1 aprile 2011, grazie alla L 122/2010, consente all'imprenditore di iniziare la propria attività tramite l'invio di una comunicazione allo Sportello Unico Attività Produttive SUAP. La nostra organizzazione è in grado di effettuare questa procedura in modo completo anche con l'ausilio di tecnici abilitati ove occorra.

  1. SCIA COMMERCIO ALIMENTARE E NON ALIMENTARE IN ESERCIZIO DI VICINATO                                                              questa procedura si utilizza nel caso di inizio attività o subentro o cessazione di attività commerciali fino a 250 mq
  2. SCIA COMMERCIO ALIMENTARE E NON ALIMENTARE IN MEDIA STRUTTURA DI VENDITA                                                 questa procedura si utilizza nel caso di inizio attività o subentro e cessazione di attività commerciali fino a 2500 mq
  3. SCIA COMMERCIO ALIMENTARE E NON ALIMENTARE IN GRANDE STRUTTURA DI VENDITA                                               questa procedura si utilizza nel caso di inizio attività o subentro o cessazione di attività commerciali oltre 2500 mq     
  4. SCIA PER FORME SPECIALI DI VENDITA AL DETTAGLIO                                                                                               questa procedura si utilizza per la vendita presso il domicilio del consumatore, la vendita online e la vendita tramite apparecchi automatici.  
  5. SCIA PER SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE                                                                                                    questa procedura si utilizza per inizio attività o subentro o cessazione di bar, ristoranti, pub ecc.     
  6. SCIA PER STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE ED EXTRA-ALBERGHIERE                                                                   questa procedura si utilizza nel caso di inizio attività o subentro o cessazione di alberghi, motel, residence, case e appartamenti per vacanze, b&b, affittacamere ecc.
  7. SCIA PER ACCONCIATORI ED ESTETISTI    
  8. SCIA PER LABORATORI ALIMENTARI E NON ALIMENTARI                                                                                              questa procedura si utilizza nel caso di inizio attività o subentro o cessazione di attività di gastronomia, friggitoria, pizzeria da asporto, gelateria, officine di autoriparazioni ecc.      
  9. SCIA PER AUTORIMESSE                                                                                                                                                                                      Per info invia una email a scia@agenziasalaria.it o chiama Sandro Liberatori (int 209)            
  • VIDIMAZIONE REGISTRI INFORTUNI C/O ASL Per info rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: r.curzi@agenziasalaria.it (int 212)
Share by: