logo

CAMERA DI COMMERCIO

L'Agenzia Salaria, accreditata nel settore ormai da anni, è in grado di garantire il reperimento di qualsiasi tipo di certificazione, visura, vidimazione o atto presso le Camere di commercio di tutta Italia, in alcuni casi con riscontri a vista possibili mediante il collegamento informatico con gli archivi camerali stessi. Ciò ci consente di fornire un servizio celere e sempre puntuale, e la possibilità di ottenere la consultazione dei dati in orari nei quali l'ufficio preposto è chiuso al pubblico. Senza contare la possibilità di verificare l'aggiornamento dei dati, in qualsiasi città d'Italia, pressoché in tempo reale.

.

Per richiedere ed ottenere on-line visure e copie atti cliccate su .SERVIZI ON-LINE. : vi verranno inviati entro 1 ora!

.

Per info rivolgersi al seguenti indirizzi e-mail:

r.curzi@agenziasalaria.it  - int. 212 - Raffaella Curzi

registroimprese@agenziasalaria.it  - int. 218 - Fabio Bianchi

richiesta online camera di commercio
  • VISURA​

La visura è un documento con solo valore informativo, rilasciato in carta semplice contenente tutte le informazioni legali ed economiche/amministrative presenti nel Registro Imprese e nel Rea. Può essere ordinaria, storica o a singoli blocchi informativi.

La visura può essere rilasciata anche in lingua inglese.

Il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista.

  • CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ORDINARIO ​

Questo certificato contiene i principali dati dell'impresa denominazione, codice fiscale, sede, data di costituzione, capitale sociale, oggetto sociale, attività esercitata, dati anagrafici dei titolari di cariche. Sul certificato può essere apposta una dichiarazione in cui si attesta che l'impresa non è sottoposta a procedure concorsuali (fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa o amministrazione controllata), anche nell’ultimo quinquennio.

Il certificato può essere rilasciata anche in lingua inglese.

Il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista.

  • CERTIFICATO DI ISCRIZIONE  STORICO

Questo certificato contiene i dati del certificato ordinario e gli eventi denunciati dall'impresa dal 19/2/1996.

Il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista.

  • CERTIFICATO DI ISCRIZIONE  CON SCELTA

Questo certificato permette di omettere dalla stampa le informazioni non essenziali dell'impresa, es. unità locali, procuratori, direttori tecnici etc.

Il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista

  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA 

Questo documento e stato introdotto a seguito delle modifiche introdotte dall’art. 15 della L. 183/2011, in vigore dal 1° gennaio 2012. Si tratta di un modello di dichiarazione sostitutiva  contenente le informazioni presenti nel certificato del Registro delle Imprese, che può essere consegnato alle pubbliche amministrazioni in sostituzione del certificato che queste non possono più né richiedere né accettare.

Il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista.

  • COPIA ATTI E/O BILANCI (CON PROCEDURA INFORMATICA O A FASCICOLO)

Il servizio consente di consultare ed ottenere copie di atti e bilanci depositati sia presso il Registro delle Imprese di Roma sia presso la ex Cancelleria Commerciale del Tribunale di Roma. Per gli anni dal 1993 in poi possono essere richiesti anche i bilanci di società aventi sede legale in province diverse da Roma, mentre per gli altri anni è necessario rivolgersi presso la Camera di Commercio dove è ubicata la sede legale della società.

Per gli atti presenti in archivio ottico il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista.

  • VISURA PROTESTI

Il protesto è un atto autentico con cui il Pubblico Ufficiale autorizzato constata la mancata accettazione di una tratta o il mancato pagamento di una cambiale o di un assegno .Le Camere di Commercio provvedono alla pubblicazione dei protesti mediante il Registro Informatico istituito con Legge 15.11.1995, n. 480. Tale Registro contiene i protesti per 5 anni dalla data della loro pubblicazione.

Il servizio è on-line quindi viene rilasciato a vista.

  • ELENCHI MERCEOLOGICI

L’elenco merceologico è una lista di aziende che è possibile richiedere alla C.C.I.A.A. e che vengono estratte dal Registro delle Imprese su tutto il territorio nazionale. L’estrazione avviene tramite la selezione di alcuni parametri disponibili, in base alle finalità dell’utente che ne fa la richiesta.

  • NUMERO MECCANOGRAFICO

Il numero meccanografico è un codice alfanumerico a otto caratteri, assegnato a imprese che operano abitualmente con l'estero. Viene rilasciato dalla Camera di Commercio ove la ditta ha la propria sede legale.

  • CARNET A.T.A (ADMISSION TEMPORAIRE - TEMPORARY ADMISSION)

Il Carnet ATA è un documento doganale Internazionale rilasciato per la temporanea esportazione di merci, campioni commerciali e materiale professionale destinati a fiere, mostre ed altre manifestazioni.
Il Carnet ATA ha validità massima di 12 mesi e va restituito alla Camera di Commercio al termine del suo utilizzo (e comunque entro 8 giorni dalla data di scadenza).

Tale servizio è rivolto a tutti coloro che intendono usufruire di detto documento per la temporanea esportazione verso i Paesi Extracomunitari che aderiscono alla Convenzione A.T.A. L’elenco dei paesi è consultabile al seguente link:
www.unioncamere.net/commercioEstero/ata/paesi

  • CERTIFICATO DI ORIGINE 

Il certificato d'origine è uno speciale documento, rilasciato su modello comunitario, che accompagna la merce in esportazione e che certifica ufficialmente l'origine dei prodotti. L'origine di un prodotto nella cui produzione siano intervenuti due o più paesi è in genere riscontrabile nel paese dove la merce ha subito l'ultima trasformazione rilevante. Tale servizio è rivolto a tutti coloro, iscritti alla C.C.I.A.A., che svolgono operazioni di esportazione verso i Paesi extra comunitari (e comunitari, se richiesti).

  • VISTI, LEGALIZZAZIONI E DICHIARAZIONI

Le imprese iscritte alla Camera di Commercio di Roma che svolgono operazioni di esportazione possono richiedere visti e dichiarazioni da apporsi sia sulle fatture sia su altri documenti. Possono essere richiesti i seguenti servizi:

Visto di deposito

Visto di conformità di firma su fatture

Visto dei poteri di firma su Contratti, Procure, Mandati di rappresentanza, Dichiarazioni

Legalizzazione di firma (ex visto UPICA) il visto di legalizzazione andrà in aggiunta al normale visto di conformità di firma.

Legalizzazione di firma su Certificati del Registro Imprese di Roma

  • VIDIMAZIONE LIBRI

Il servizio prevede la bollatura dei libri sociali e di altri libri previsti da leggi speciali presso l'Ufficio del Registro Imprese di Roma, che è competente ad effettuare la bollatura dei libri di imprese aventi sede legale o secondaria nell'ambito della provincia di Roma.

Tempo di esecuzione 1 g. lavorativo.

  • RUOLO CONDUCENTE AUTOSERVIZI PUBBLICI DI LINEA

L’iscrizione nel Ruolo provinciale costituisce requisito indispensabile per il rilascio da parte del comune della licenza per l’esercizio taxi e dell’autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente.
Il Ruolo è articolato in due sezioni destinate all’iscrizione dei conducenti di autovetture, di motocarrozzette, di natanti e di veicoli a trazione animale in servizio di: a) Taxi b) Noleggio. L’iscrizione al Ruolo Conducenti è subordinata al superamento dell’esame d'idoneità.

Il servizio viene erogato per iscrizioni, modifiche e cancellazioni.

Share by: