logo

Firma digitale

In qualità di CDRL (Centro di Registrazione Locale) di ARUBA PEC SPA, siamo in grado di fornirvi la vostra firma digitale CNS in soli 10 minuti. La Carta Nazionale dei Servizi o CNS è un certificato digitale di autenticazione personale. Rilasciato su Smart card (standard o plug-in) permette al titolare di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione oppure quelli offerti dall'Agenzia Delle Entrate (Fisconline/Entratel), dal Registro Imprese e altri servizi.

Il certificato digitale di un titolare, una volta entrato a far parte dell'elenco pubblico dei certificati tenuto dall'Ente Certificatore, garantisce la corrispondenza tra la chiave pubblica e l'identità del titolare. Aver compiuto 18 anni, essere in possesso del codice fiscale e di un documento di identità valido: questi i requisiti necessari per richiedere all'Ente di Certificazione ARUBA PEC SPA un dispositivo di firma digitale. Esistono due tipi di supporti che contengono la firma digitale CNS: la SMART CARD e la ARUBAKEY CNS .

.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Fabio Bianchi (int. 218)firmadigitale@agenziasalaria.it

  • ARUBAKEY CNS

 É un dispositivo completo: è composta da una Pen drive/lettore con 2 GB di memoria, una Smart Card formato SIM con certificati di Firma e Autenticazione CNS e dal software di firma preinstallato che permette di sottoscrivere documenti informatici da qualsiasi postazione PC.

  • SMART CARD 

È una tessera plastificata, costituisce il supporto che contiene la firma digitale CNS e rappresenta una soluzione pratica per coloro che desiderano utilizzare la firma digitale da una postazione fissa. Per essere utilizzata necessita di un lettore da installare sul pc.

Share by: