logo

SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Come partner di ARUBA tramite noi è possibile ottenere in modo semplice e veloce SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale ,   è il sistema che permette a cittadini e imprese di ottenere una credenziale unica per accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e delle aziende che aderiranno al sistema

 

Attraverso SPID i servizi online offerti dalle pubbliche amministrazioni sono fruibili con estrema semplicità: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una. Infatti con un'unica username e password si potrà usufruire di tutti i servizi online dell’INPS, dell’INAIL, dell’Agenzia delle Entrate, del proprio Comune, della ASL ecc. Inoltre è possibile, dove il servizio è presente, collegarsi alla rete wi-fi della propria città e perfino effettuare pagamenti.

Anche Alcune università, come la Sapienza, l’università di Torino e il Politecnico di Milano, hanno scelto di aderire a SPID: gli studenti universitari potranno gestire con la loro identità digitale tutto quello che riguarda la didattica come iscrizioni, bollettini, prenotazioni esami e certificati.

Usufruire dei servizi online tramite SPID è semplicissimo: basta cercare il logo di SPID per verificare che sia possibile effettuare l’accesso e scegliere poi di autenticarsi con le credenziali richieste.

Per consultare l'elenco completo ed aggiornato di tutti i servizi disponibili tramite SPID clicca qui https://spid.gov.it/

 

Da noi potrete richiedere ed ottenere il vostro SPID in soli 10 minuti, semplicemente presentandovi con documento di identità e tessera sanitaria/codice fiscale.

 

Per maggiori informazioni telefonate o scrivete a Fabio Bianchi - int.218 - firmadigitale@agenziasalaria.it 

Share by: