logo

LICENZE DI TRASPORTO IN CONTO PROPRIO E CONTO TERZI

I veicoli che effettuano il trasporto di merci su strada, in conto proprio od in conto terzi, sono soggetti ad una particolare disciplina e necessitano di una specifica autorizzazione.

  • Per quanto riguarda il trasporto in conto proprio sono esenti dall’autorizzazione tutti i veicoli ad uso speciale e tutti i veicoli con massa complessiva a pieno carico non superiore a 6 T.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a roberta@agenziasalaria.it.

  • Per quanto riguarda il trasporto in conto terzi, dal 4 dicembre 2011 il settore è regolato dal Regolamento CE n. 1071/2009 e dal Decreto Dirigenziale del Ministero dei Trasporti n. 291 del 25/11/2011 che ne dà una prima attuazione. La nuova normativa ha introdotto importanti novità relativamente sia alla direzione tecnica che all’idoneità finanziaria, con la previsione di adeguamento alle nuove prescrizioni per le imprese già iscritte entro termini ben definiti differenti per tipologia di iscrizione.

Per ulteriori informazioni inviare una e-mail a m.pesce@agenziasalaria.it.

La nostra agenzia si occupa di tutta la procedura, sia per il rilascio dell’autorizzazione al trasporto in conto proprio, sia per l’iscrizione all’Albo Autotrasportatori in conto terzi ed il successivo accesso al mercato.

Share by: