logo
contatti

CONTATTACI

qui tutte le info

lezioni guida

PRENOTA ORA

Clicca qui

quiz patente b

QUIZ ONLINE

Clicca qui

quiz patente am

QUIZ ONLINE

Clicca qui

quiz revisione patente

QUIZ ONLINE

Clicca qui

Patenti a - a1 - b - b1

La PATENTE A 1 è richiesta per la guida di motocicli di cilindrata minore o uguale a 125 cm 3, potenza minore o uguale a 11 kW e rapporto potenza/massa minore o uguale a 0,10 kW/kg, nonché di tricicli di potenza minore o uguale a 15 kW, e può essere conseguita a partire dall’età di 16 anni.

Essa inoltre abilita a guidare tutti i veicoli che si possono guidare con la patente di categoria AM (ciclomotori).

Il possesso della patente A1 consente di richiedere il cosiddetto “Foglio Rosa” a 17 anni ed esenta il candidato alla patente B, A2 ed A dal sostenere l’esame teorico.

 

La PATENTE A è richiesta per la guida di motocicli senza limitazioni, nonché di tricicli di potenza superiore a 15 kW, a condizione che il titolare abbia compiuto 21 anni.

Essa inoltre abilita a guidare tutti i veicoli che si possono guidare con la patente di categoria AM (ciclomotori) ed esenta il candidato alla patente B dal sostenere l’esame teorico.

Questa patente si può conseguire con accesso graduale a partire da 20 anni, a condizione di essere

titolare di patente di cat. A2 da almeno 2 anni, oppure con accesso diretto a partire da 24 anni.

In ogni caso occorrerà superare una prova pratica di guida su veicolo della categoria corrispondente.

 

 

La PATENTE B 1 è richiesta per la guida dei quadricicli diversi da quelli leggeri (massa a vuoto minore o uguale a 400 kg o 550 kg se per trasporto cose, esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici e potenza nominale netta minore o uguale a 15 kW).

Il possesso della patente B1 abilita a guidare tutti i veicoli che si possono guidare con la patente di categoria AM (ciclomotori),
consente di richiedere il cosiddetto “Foglio Rosa” a 17 anni ed esenta il candidato alla patente B, A2 ed A dal sostenere l’esame teorico.

Questa patente si può conseguire a partire da 16 anni e non abilita alla guida di alcun motociclo.

 

La PATENTE B è richiesta per la guida di autovetture (numero di posti minore o uguale a 9 compreso il conducente e massa massima autorizzata minore o uguale a 3500 kg). Questa patente si può conseguire a partire da 18 anni.

 

 

Per tutte queste patenti la nostra scuola organizza corsi teorici dedicati e lezioni di guida.

Dedichiamo la massima attenzione e forniamo l’assistenza più completa a tutti gli iscritti accompagnandoli in ogni fase della loro preparazione, fino agli esami.

 

Per info chiamate o scrivete al seguente indirizzo email:

Stefano Pesce s.pesce@agenziasalaria.it

Share by: